La campagna “Adotta una Tartaruga” è stata pensata per tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo per aiutare il Centro Studi Cetacei nel recupero della tartarughe marine presso il CRTM “Luigi Cagnolaro”. Queste attività, portate avanti in maniera totalmente volontaria e gratuita, prevedono, tra i molti impegni, anche l’acquisto di pesce da somministrare agli animali, di sale per ricreare acqua marina nelle vasche e dei medicinali.
Adottando una tartaruga o regalandone l’adozione, supporti il centro “prendendoti cura” di un animale, garantendogli pesce e sale per un periodo di sei mesi. In cambio otterrai un Certificato di Adozione che riporta tutte le informazioni sull’esemplare da te prescelto e verrai avvisato quando organizzeremo la liberazione.
Se hai deciso di adottare o di regalare un’adozione, procedi con il pulsante qui sotto:
Abbiamo quantificato i costi di gestione per il mantenimento di una tartaruga di medie dimensioni e in buono stato di salute secondo quanto riportato:
La cifra risultante è stata arrotondata a 50€, un contributo ragionevole per prendersi cura di questi straordinari animali.
dai loro una mano concreta
“Vi consigliamo vivamente di venire a conoscere le tartarughe marine da vicino, vi sorprenderete nell’osservarle pensando che vivono anche nel nostro mare e sarete un mezzo per diffondere cultura e sensibilità…”